Il Nostro Mercato Stampa

Autostrada in costruzione In Italia, negli anni '50, subito dopo la II.a Guerra Mondiale, nella fase della ricostruzione e poi negli anni 60/70 con l'avvento del Boom economico, i vari Governi italiani che si sono succeduti, hanno fatto una scelta fondamentale : hanno puntato sempre sul trasporto su gomma, favorendo così la costruzione di autostrade e strade di ogni ordine : statali, provinciali, e comunali, per facilitare i rifornimenti e lo scambio merci. Questa scelta, ha certamente privilegiato la costruzione e vendita di  centinaia di migliaia di veicoli Commerciali e Veicoli Industriali (camion di varie tipologie).

Motrice StralisSICAR, è stata tra le prime Aziende del Nord-Est a cogliere subito l'opportunità che questo nuovo Mercato andava a creare e cominciò ad offrire  una serie di allestimenti speciali, per camion e motrici che venivano consegnati nuovi, appena usciti dalla fabbrica, ma poi dovevano venire riconvertiti, in base all'uso finale, spesso con interventi mirati o addirittura con allestimenti "su misura"  per il servizio che dovevano svolgere. Dai piani di carico laterali o posteriori, all'allestimento del rimorchio due piani, dall'inserimento delle sponde ribaltabili, all'allestimento per il telo coprente scorrevole, ma con la relativa struttura in acciaio.

 
 Sicar snc Via delle Sorgenti, 3  35013  Cittadella  (PD) Tel. / Fax 049.5975285 P. Iva 01887600284   Reg.  Imprese N°060-21444